Stivali estivi 2018: le scarpe che non ti abbandoneranno neanche in estate!

Gli stivali sono stati i tuoi più fedeli alleati questo autunno-inverno e non vuoi rinunciare alla loro comodità neanche quest’estate? Non devi preoccuparti, stanno arrivando tanti nuovi modelli di stivali estivi che ti aiuteranno ad affrontare con grinta la bella stagione! In questo post blog ti aiuteremo a scoprire quali saranno i modelli di stivali estivi da donna di tendenza che potrai indossare nella nuova stagione.

Stivali estivi neri: una moda che non tramonterà mai

Se è la strada della comodità e della sicurezza quella che vuoi percorrere questa primavera-estate un paio di stivaletti neri sono quello che fa al caso tuo; li puoi indossare abbinati a pantaloni, gonne o vestiti rendendo il tuo look audace e sofisticato. Gli stivali estivi neri che spopoleranno quest’anno saranno quelli bassi con fibbie e lacci: indossali per dare al tuo outfit una nota rock. Se invece vuoi osare indossando degli stivali estivi alti opta per quelli neri lucidi o in plastica trasparente: sicuramente non passerai inosservata.

Stivali bianchi, i validi sostituti di quelli neri

Il bianco sarà il colore di moda degli stivali bassi di quest’estate; continua anche nella bella stagione la tendenza delle scarpe effetto total white. Che siano in tela, in pelle, modello camperos o con zeppa alta il requisito al quale gli stivali della prossima stagione mai dovranno rinunciare è uno: essere bianchi. Anche se può sembrare appariscente il bianco è un colore facile da abbinare; indossa degli stivaletti estivi di questo colore per contribuire a rendere più brillante la bella stagione. Insomma, se questa primavera-estate vuoi indossare degli stivali ma ti sei annoiato del classico e invernale colore nero l’alternativa migliore è quella degli stivaletti estivi bianchi.

Stivali texani: il trend della bella stagione

Pietra miliare della cultura americana gli stivali da cowboy hanno saputo, nel corso del tempo, conquistare tutti. Se è nei film western di Hollywood che li abbiamo visti per la prima volta ora sono i protagonisti delle sfilate di questa primavera-estate. Con la bella stagione lasciati tentare anche tu da questo evergreen della moda a cui tutte prima o poi finiremo per cedere. Gli stivali texani sono stati per la prima volta indossati nelle zone rurali ma, con il passare del tempo, si sono trasformati in un capo in grado di acquisire un fascino addirittura maggiore se indossato in città. Opta per questo tipo di stivali per creare un look da giorno pratico ma grintoso; indossa degli stivali da cowboy con motivi country descritti da mini borchie per ottenere un outfit casual ma di carattere.

Stivaletti estivi traforati o spuntati, ideali per il caldo estivo

Le temperature estive ci mettono sempre a dura prova; indossare le scarpe giuste quando fa molto caldo è essenziale per evitare di sentirci scomode e a disagio. Anche se è importante che in estate i nostri piedi respirino è comunque possibile indossare delle scarpe chiuse. Grazie agli stivali traforati il mito secondo il quale gli stivali non possono essere indossati in estate è presto sfatato. Per le più calorose la soluzione è sicuramente quella degli stivali aperti o cut boots; con tacco alto o basso, in pelle o scamosciati gli stivali traforati sono ideali per chi vuole sentirsi sempre comoda e a suo agio indossando delle scarpe chiuse. Gli stivali spuntati sono ideali da indossare abbinati a lunghi vestiti durante la bella stagione: l’effetto freschezza è assicurato. I cut boots sono gli stivali estivi con i quali ti puoi sentire più libera di osare: rosa, gialli, bianchi o azzurri gli stivali traforati sono ancora più belli se colorati; sbizzarrisciti a scegliere il colore che più ti rappresenta!